COGEFIM - vendita agriturismo

Vendita agriturismo

Vendita Agriturismo

Le news di Cogefim

Agriturismo, trend positivo a cura di Cogefim 

Cogefim fornisce, grazie alle sue opinioni, una valutazione positiva del trend di crescita che colpisce gli agriturismi italiani.

A confermare la crescita della domanda delle strutture agrituristiche italiane è il portale Agriturismo.it., il sito di riferimento del settore, che in collaborazione con Casavacanza.it ha analizzato l’espansione dello stesso. Sono aumentate del 7% le richieste di soggiorno durante il 2016 e del 3% le strutture stesse; viene inoltre sottolineata una maggior presenza straniera che inciderebbe su tale crescita per il 26%. Secondo quanto emerso dall’analisi la chiave di lettura del successo degli agriturismi è da imputarsi all’alto rapporto qualità-prezzo delle strutture stesse.
L’analisi mette in luce anche quali agriturismi siano scelti maggiormente da italiani, inglesi, francesi, tedeschi e olandesi. Al primo posto si trova la Toscana che incide del 33,1 % sul totale, al secondo l’Umbria con una crescita record, al terzo il Veneto seguito a breve distanza dalla Lombardia.
Il comparto agrituristico sta ottenendo risultati positivi grazie alla sua formula che mette insieme il comfort della struttura e l’eccellente enogastronomia nazionale.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com