Vendita agriturismo
Vendita Agriturismo
Agriturismo, trend positivo a cura di Cogefim
Cogefim fornisce, grazie alle sue opinioni, una valutazione positiva del trend di crescita che colpisce gli agriturismi italiani.
A confermare la crescita della domanda delle strutture agrituristiche italiane è il portale Agriturismo.it., il sito di riferimento del settore, che in collaborazione con Casavacanza.it ha analizzato l’espansione dello stesso. Sono aumentate del 7% le richieste di soggiorno durante il 2016 e del 3% le strutture stesse; viene inoltre sottolineata una maggior presenza straniera che inciderebbe su tale crescita per il 26%. Secondo quanto emerso dall’analisi la chiave di lettura del successo degli agriturismi è da imputarsi all’alto rapporto qualità-prezzo delle strutture stesse.
L’analisi mette in luce anche quali agriturismi siano scelti maggiormente da italiani, inglesi, francesi, tedeschi e olandesi. Al primo posto si trova la Toscana che incide del 33,1 % sul totale, al secondo l’Umbria con una crescita record, al terzo il Veneto seguito a breve distanza dalla Lombardia.
Il comparto agrituristico sta ottenendo risultati positivi grazie alla sua formula che mette insieme il comfort della struttura e l’eccellente enogastronomia nazionale.
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare